Il mare lilla dei fiori di lavanda non solo mette di buon umore ma trasmette naturalmente quel senso di benessere tipico anche del periodo durante il quale questa pianta meravigliosa fiorisce. Siamo nel periodo luglio/agosto ed i nostri campi di lavanda rendono cangiante l’aspetto della nostra villa. Tutto si uniforma alla nuova veste, tutto si trasforma e diventa armonioso in linea con le qualità e le caratteristiche di questa pianta.
Noi la utilizziamo come tisana, unguento ma anche per i nostri cioccolatini
Noi utilizziamo la lavanda in tutti i modi: come infuso nelle tisane, come unguento per la cura di alcuni piccoli problemi della pelle, come olio essenziale per i massaggi, come cura per i problemi bronchiali dei più piccoli ma soprattutto per aromatizzare i nostri cioccolatini. Da anni ci dedichiamo alla ricerca di varianti da utilizzare nella preparazione di dolci, biscotti e cioccolatini ed in effetti abbiamo notato l’apprezzamento che i nostri clienti dimostrano quando assaggiano i cioccolatini alla lavanda e per questo sono in vendita sia nella bottega interna che sul nostro shop online.
l’apprezzamento manifestato dai nostri clienti verso i cioccolatini alla lavanda ci ha spinto a venderli anche online
Il linalilacetato presente nella lavanda determina il caratteristico profumo di questa meravigliosa pianta. Studi molto recenti hanno dimostrato come questa sostanza determini la produzione di serotonina nel cervello favorendone benefici in termini di umore ed abbattendo i livelli di stress. Ma anche il linaiolo presente nella lavanda ha effetti benefici sull’organismo creando delle barriere antisettiche che permettono di rendere più forte l’organismo immunizzandolo da batteri, virus e funghi.
I nostri campi di lavanda possono essere visitati ed ammirati durante il periodo di fioritura anche come esperimento didattico per i più piccoli.