Quasi un secolo fa, intorno alla seconda metà degli anni '20 una famiglia molto facoltosa del tempo, i Morlino, acquistarono i terreni...
POSITIVE VIBES
VILLA DELLE ROSE – Agriturismo sui laghi di Monticchio
AGRITURISMO
Inteso nel VERO senso del termine, con prodotti ottenuti dall’allevamento del bestiame e dalle nostre colture.
RISTORANTE
Sala ristorante per cerimonie/matrimoni/eventi. All’interno è presente cappella per celebrazione di riti civili.
BOTTEGA/E-SHOP
Punto vendita sia presso la struttura (bottega) che sull’e-shop di prodotti tipici della tradizione, rigorosamente fatti in casa.
B&B
Non il classico B&B ma una esperienza a contatto con la natura. Le camere sono differenti per tipologia.
MASSERIA
Intesa nel termine tradizionale/moderno è un posto dove poter soggiornare a stretto contatto con l’ambiente.
FATTORIA DIDATTICA
La forte impronta agro-ecologica fa di questo posto una esperienza da vivere come percorso didattico di avvicinamento alle attività primarie.
cosa facciamo
In un contesto naturale unico nel suo genere, siamo
B&B
Ristorante
Masseria
Punto vendita
Ritrovare se stessi con il turismo esperienziale e con percorsi terapeutici spirituali.
Il fascino di una cascina con quasi un secolo di storia a pochi metri dai rifugi dei briganti.
1925 – 2000
nel 1925 nasce il progetto “villa delle rose” una azienda agricola destinata ad una famiglia facoltosa del tempo che acquista i terreni dalla società per la bonifica dei terreni ferraresi della nobile Jolanda di Savoia. Durante la seconda guerra mondiale diviene dimora abituale degli aviatori stanziati presso l’aeroporto provvisorio a 5 km da Venosa. Negli anni a seguire rappresenta esperimento sociali di autarchia e ospita anche una scuola al suo interno. La dimora è vissuta fino alla fine degli anni ’80 poi viene data in gestione ad alcuni fattori fino agli anni 2000.
2001 – oggi
Dal 2001 nasce il progetto villa delle rose 2.0. Una famiglia (famiglia Di Lucchio/Traficante) con radicate tradizioni e tre generazioni alle spalle nell’ambito agricolo/allevamento, cominciano ad occuparsi di ristrutturazione della villa facendola diventare prima azienda agricola per poi ampliarne gli scopi attraverso la creazione dell’agriturismo e del B&B. L’eccellenza dei prodotti ottenuti dagli allevamenti e dalle colture autoctone, determina la nascita del progetto “bottega” che ha lo scopo di promuovere la vendita dei prodotti intesi come “prodotti di nicchia”. Oggi è possibile apprezzarne le caratteristiche e qualità anche attraverso la sezione e-commerce del sito.
AGRITURISMO VILLA DELLE ROSE – Monticchio
le mani in pasta, Sempre!
Mettere le mani in pasta, per non perdere il contatto con la propria azienda e garantire ai nostri clienti qualità nei servizi che forniamo tutti i giorni.